mercoledì 13 marzo 2019

IL BURROCACAO "PINK-SPARKLE" VEGANO PER PRINCIPESSE VANITOSE

burrocacao vegano con burrocacao e candelilla


Oggi vi insegno a fare un burrocacao VEG con pochi ingredienti e rapidissimo da fare.


Avevo bisogno di un surrogato al rossetto per far felice un paio di bambine vanitose, in modo che non mi rubassero più quelli rossi per giocare a truccarsi o alla parrucchiera, alla fine è venuto così bene che mi son detta "condividiamolo".


INGREDIENTI (per due stick)

burro di cacao 5
cera candelilla 1,2
olio 4 

PER IL COLORE

mica fuxia 0,5
( facoltativo una puntina di interferenza rossa  o biossido di titanio)

Ne ho fatti di due tipi:

Nella prima prova ho usato olio caprilys, la mica fuxia e aggiunto l'interferenza rossa: viene un burrocacao leggermente più chiaro e coprente, che si asciuga subito, è un colore simile alle labbra ma si vede.

La seconda l'ho fatta usando l'olio di riso, mica e aggiungendo una puntina piccola di lacca manganese D&C red 7 Ca (Ba Free) di GC: viene un burrocacao più lucido, colora un po' più scuro, sulle labbra idrata di più ma il colore dura di meno.

Tra i 2 preferisco il primo.

L'olio in questa ricetta, ho notato che influisce moltissimo su opaco o lucido quindi:

- Se volete un burrocacao più idratante e lucido puntate su riso o ricino.
-Se volete un burrocacao che sia più opaco usate un'olio più asciutto e leggero Caprilys o cocco o jojoba.

Per il colore invece:

-Se usate il titanio il colore si schiarisce ma sulle labbra si nota un po' di più.
-Se usate la lacca il colore è un po' più scuro ma è meno coprente, più trasparente insomma.

Non vi resta che testare il vostro colore preferito o fare il burrocaco senza colore solo come barriera per le labbra tenendo conto del tipo di olio.

Per dargli un'aspetto simile a un rossetto ho usato i miei stampini da rossetto presi su aliexpress (fate la ricerca usando le parole : muffa per rossetto). L'esempio di come sono fatti e come si usa lo trovate QUA

...A PRESTO!!!




Nessun commento: