martedì 7 novembre 2017

BURRO CACAO AL MIELE






Tempo fa avevo trovato la ricetta del balsamo labbra al miele e glicerina di LOLA...ma io cercavo un burrocacao allora l'ho modificato così ed ecco la mia versione da stick:

miele di sambuco 4 grammi
glicerina 1 grammo
cera d'api sbiancata 3,5 grammi
olio di riso 8 grammi
olio di argan 2 grammi
vitamina E 2 gocce
burro di cacao 1,70 grammi



farlo è molto semplice basta mescolare glicerina e miele insieme,
gli altri ingredienti vanno messi in un'altra ciotolina..
si scaldano entrambi a bagnomaria e poi si versa la seconda nel miele mescolando con un aereolatte o energicamente col cucchiaino.
Si unisce ora una goccia di olio essenziale di menta o arancio dolce anche se è omissibile, visto che già il miele se è di buona qualità gli da un buonissimo sapore dolce.
In questa fase BISOGNA ESSERE PIUTTOSTO VELOCI, perchè gli ingredienti tendono a separarsi, e inserirli in tre stick precedentemente preparati.
Tra uno stick e l'altro io ho rimesso a scaldare e ho rimescolato bene in modo che il miele non rimanga tutto sul fondo. 

 FATTO!!

Per me è il migliore in questa stagione visto che il miele e la glicerina mantengono le labbra morbide in più il sapore è davvero fantastico per chi ama il miele e la menta come me.

Spero che piaccia anche a voi...mi farebbe piacere sapere se lo avete provato.

A PRESTO  

 ❤