venerdì 27 luglio 2018

NOX e LUMOS: OMBRETTO NERO E ILLUMINANTE

Oggi è un giorno speciale: ci sarà l'eclissi di luna più lunga del secolo, la luna di sangue per il colore rosso che prenderà .

La luna sarà nel punto più lontano dalla terra e sarà la mini luna, la più piccola luna piena dell'anno.

La parte ying che incontra lo yang, la parte femminile che incontra quella maschile, con marte che starà a guardare questa fusione brillando più luminoso che mai secondo solo a Venere.

Sarà un momento magico e di rinascita delle energie come se il femminile si fosse allontanato per ritrovare sè stesso e che il maschile fosse tornato a cercarla, avvolgendola lentamente col suo corpo celeste per aiutarla a brillare di nuovo dopo loro incontro.

Per ricordare questo momento ho deciso deciso di creare qualcosa che ricordasse la fusione tra luce e buio dell'eclissi ed è nato lui: NOX & LUMOS.

L'ho chiamato come gli incantesimi di luce e buio di Harry Potter visto che è uno dei di personaggi più magici di questo secolo, anche se è solo di fantasia.


NOX è un'ombretto nero perfetto per fare lo smokey eyes o l'infracigliare, mentre LUMOS è un'illuminante molto scintillante che diventa quasi trasparente sfumandolo ma senza perdere l'effetto luccicoso della mica.

La ricetta è super facilissima, si tratta solo di avere mooooolta pazienza di mescolare bene e di pressare.




Ho usato due miche che avevo preso tempo fa da mineraliberi: 
la mica chiara si chiama "AL CHIARO DI LUNA" mentre quella nera "BLACK KNIGHT" assolutamente appropriati anche con i loro nomi.

♥Ho preso 0,9 grammi di mica e 0,1 di magnesio stearato per ognuno dei colori.
Ho usato solo il magnesio stearato perchè è molto adesivante ma non sbianca come fa il titanio: sul nero perchè rimanesse scuro e non diventasse un grigio; sul chiaro di luna proprio perchè restasse molto trasparente ma luminoso.

♥Ho bagnato un po' le polveri usando qualche goccina di ethylhexyl stearate, che è un'estere leggerissimo ma può andare bene anche un'altro estere o del semplice olio di jojoba, ne ho messe 7.

♥Ho aggiunto una goccina di aroma alla fragola, ma non è indispensabile, è stato un puro sfizio personale.

♥Ho , quindi, messo i due ombretti sulla cialda schiacciando un po' con un cucchiaino, ho appoggiato sopra un pezzo di scottex e premuto bene con un pezzo di polistirolo espanso che così ha preso la forma della cialda e ha compattato bene.

♥Per finire una bella spruzzata di alcol buongusto e poi si lascia asciugare bene.



I colori sono questi, anche se il lumos l'ho calcato un po' perchè si veda.
.......A PRESTO!!

2 commenti:

Gattamartina ha detto...

Mi piace moltissimo...
L'omaggio, l'introduzione, la scelta del "nome" e l'ottima soluzione!!!

Moira Piccoli ha detto...

Questo commento mi era sfuggito...opsss!
Grazieeee!