mercoledì 5 aprile 2017

QUADROTTI STRUCCANTI


Ecco una valida alternativa ai batuffoli di cotone per stuccarsi.
Ho trovato questa idea sul sito di "maghella di casa" e l'ho copiata subito.
Mi piace perché non si resta mai senza...ne ho fatti una trentina, li uso e li butto a lavare.
Sono belli grandi e secondo me rimuovono anche più sporco.
Per farli ho usato del jersey morbido ma si può  usare anche vecchie magliette, le classiche bianche della salute, sono perfette. Ne ho ricavato alcune anche da un lenzuolo di flanella e va altrettanto bene...l'importante è  che sia cotone e sia morbido al tatto.
Poi vi servirà un vecchio asciugamano che andrà nella parte centrale.
Si fanno due quadrati con il jersey della grandezza che preferite..all'interno mettete un quadrato di asciugamano leggermente  più  piccolo dei due quadrati  di jersey.
Preparate tutti i vostri quadrotti e poi cuciteli su entrambi  i quattro lati con il zig-zag. Basta un zig-zag  largo non serve che sia troppo fitto. Alla fine ho aggiunto una diagonale a punto dritto in modo che l'asciugamano in mezzo non si muova quando li laviamo in lavatrice.

Nessun commento: