domenica 25 novembre 2018

BURRO MONTATO PER RISCALDARE L'ATMOSFERA


Questo mese , con le food & beauty , abbiamo deciso di creare delle RICETTE AFRODISIACHE per riscaldarci un po' da "Attila": il freddo che ha colpito l'Italia.
Certo che non possiamo fare i miracoli, per riaccendere i desideri di una coppia, ma ci possiamo provare sfruttando alcune proprietà di spezie, cibi e profumi.


Il mio tentativo era di creare una crema corpo che potesse anche essere commestibile perchè, siamo sincere, può capitare che noi ci imbalsamiamo tutte per essere profumatissime per un'occasione speciale, nella premessa di una notte di...umh...chiamiamolo zikki-zikki, e poi quando ci bacia abbiamo un gusto sgradevole per via della crema usata.


Dopo un po' di tentativi con la lecitina falliti ho optato per un burro montato che quindi non ha bisogno nemmeno di conservanti.

Una ricetta semplicissima che può riuscire a tutte, senza pretese tranne di non essere un'AMARA delusione.

INGREDIENTI

BURRO DI CACAO 20 g
OLIO DI COCCO 31 g
BURRO DI KARITE' 6 g
OLEOLITO DI ZENZERO E CANNELLA 32 g
GLICERINA 4 g
ESSENZA ALIMENTARE DI VANIGLIA 1 g
OLIO ESSENZIALE DI MANDARINO 7 gocce

Per prima cosa dovremo preparare il nostro oleolito con l'estrazione a caldo:
Io ho usato olio di sesamo perchè ha un retrogusto e profumo che ricorda le noccioline tostate , ho aggiunto dello zenzero fresco,  basta un pezzo di circa 5 centimetri, fatto a pezzetti molto piccoli e due cucchiaini di cannella in polvere quanto basta per dare all'olio un po' di profumo.
Metti tutto in un vasetto e lascia a bagnomaria sul fuoco basso per un paio d'ore, aggiungendo l'acqua al bagnomaria se dovesse servire. Resta sempre vicina al tuo oleolito e mescola ogni tanto con passione...le "streghe" preparano così i loro intrugli d'amore: prendi esempio, focalizza che è  per sedurre il tuo amato!

Filtralo bene e lascialo decantare fino al giorno dopo in modo che , se c'è rimasta acqua resti sul fondo travasandolo.

Ora avremo un olio con un profumo che somiglia al pandizenzero , speziato ma leggermente acidulo con un sottotono piccante e stuzzicante sulla libido.

Passiamo ora a fare il nostro burro montato

Usiamo le fruste, quelle per montare la panna, prima sull'olio di cocco che in questo periodo è solido: facciamolo diventare morbido senza scaldarlo aggiungendo anche il burro di karitè, l'essenza di vaniglia e la glicerina.

Scaldiamo in un'altro vasetto l'olio con il burro di cacao fino a farlo sciogliere.

Uniamolo a filo alla nostra preparazione sempre mescolando con le fruste finchè sarà una crema morbida aggiungendo per ultimo l'olio essenziale.

ECCO PRONTA LA NOSTRA BURRO CREMA!

Facciamo un po' un riepilogo sugli ingredienti usati:

Il burro di cacao, ha un profumo appunto di cacao, è antiossidante e stimola la sintesi del collagene restituendo tono ed elasticità della pelle.

L'olio di cocco ammorbidisce la pelle e la idrata con il suo profumo di cocco, esotico e molto dolce in modo da arrotondare le note speziate.

Il burro di karitè idrata e crea un sottile film sulla pelle in modo da impedire la disidratazione.

La vaniglia è uno tra gli ingredienti reputati afrodisiaci perchè rievoca sensazioni piacevoli collegati ai dolci e (dicono) ricordi inconsciamente il latte materno.

Altri due ingredienti ritenuti afrodisiaci sono la cannella e lo zenzero che hanno anche proprietà riscaldanti e richiamano perciò più sangue.

Il mandarino l'ho aggiunto perchè è un profumo che rievoca momenti di gioia, l'inverno, è tranquillizzante e leggermente euforico.

Nel complesso ha un profumo adattissimo alle prossime festività natalizie, speziato e agrumato, con un sapore dolce ma piccantino anche sulla pelle.

E ora veniamo alla parte più bella: la nostra burro crema ha un profumo abbastanza unisex e quindi adattissima a spalmarla anche sul tuo lui!

Concedetegli un bel massaggio: distende i nervi e accende l'eros.

Prepara un ambiente adeguato: metti delle coperte, cuscini, una musica soffusa, in caso anche delle candele.

Ditegli di stendersi a pancia in giù e voi mettetevi comode a fianco a lui o a cavalcioni sulle sue gambe.

Accarezzatelo e massaggiatelo focalizzando nei vostri gesti tutto quello che provate per lui: la vostra energia passa a lui attraverso le vostre mani e torna da voi attraverso il calore del suo corpo.

Uno scambio di energie che vi collega l'uno all'altra: non parlate in questo momento, ascoltate il suo corpo cercando di fare un po' più  pressione dove sentite che in lui c'è  della tensione, nei suoi nodi energetici.

Chinatevi a baciarlo e a stuzzicarlo sul collo e le spalle.

Quando lo farete girare continuate a massaggiarlo spalle, petto, addome fino ad arrivare quasi a sfiorargli i genitali ma senza arrivare mai là.
Baciategli il collo, stuzzicategli gli orecchi con la lingua, baciatelo vicino ma senza arrivare alle labbra, strofinate il seno sul suo petto mentre lo baciate sul collo: lo farete impazzire nell'attesa!
E poi...ehh...ma vi devo spiegare proprio tutto tutto?

No, no..ora improvvisate voi..
Al massimo vi posso suggerire di passare al blog di Romina che con le sue CANDELE DA MASSAGGIO  ci propone altre idee per scaldare ancora un po' l'atmosfera e l'eros.

Ricordate che ogni blog ha un link per leggere tutte le altre ricette che stavolta sono proprio tante..nella foto potete vederle tutte.

A prestissimo!




8 commenti:

Romina Serafini ha detto...

No vabbè... è ora di pranzo ma mi hai dato un'idea per la cena ;)

Roberta - La TEI ha detto...

Wow che post piccante e dettagliato! Questa é una ricetta che posso fare con quel che ho !

Roberta - La TEI ha detto...

Wow che post piccante e dettagliato! Questa é una ricetta che posso fare con quel che ho !

Roberta - La TEI ha detto...

Wow che post piccante e dettagliato! Questa é una ricetta che posso fare con quel che ho !

Lucia Antenori ha detto...

Ho tutti gli ingredienti, vedo che non è troppo difficile, ci provo!

Moira Piccoli ha detto...

Ah questa la puoi fare tranquillamente anche come crema corpo..usa olio di mandorle senza fare l'oleolito...e non serve nemmeno il conservante 😉

Moira Piccoli ha detto...

E ti darà soddisfazioni come crema corpo anche senza usarla in due...la texture mi piace molto

Moira Piccoli ha detto...

Lo spalmi e inforni, Romy? 🤣🤣🤣