mercoledì 7 marzo 2018

8 MARZO





A TE, DONNA

Gran giocoliera 
in bilico sulla sfera del mondo...

domatrice e sopportatrice
 dell'orso domestico...

contorsionista
 nelle beghe familiari...

funambula sul filo del rasoio...

trapezzista sulle altalene degli umori...

belva, 
rinchiusa dagli schemi della società...

donna cannone, sparata dai media, a far i conti con lo specchio...

pagliaccio, che ogni giorno, ridipingi la tua maschera per lo spettacolo...

fachira sul letto chiodato del matrimonio...

assistente, trafitta dalle spade, che sorride sulle cicatrici lasciate sul cuore...

prestidicitatrice del bilancio economico...

presentatrice dei figli allo spettacolo della vita...

FORZA DONNA!!!

Và in scena anche oggi il tuo spettacolo,

prendi tutti i tuoi personaggi e sorridi...

perchè la vita ha pagato caro il biglietto 
per ridere di te...

SHOW MUST GO ON!!!

[Moira Piccoli]


eh, SI...
l'ho scritta io
 (se la copiate ricordatevi di citare l'autore, grazie)


C'è stato un tempo in cui scrivevo molte poesie.

Era come se fossi stata toccata dal dono,
o forse era solo che frequentavo e leggevo più versi poetici.

In quel periodo scrissi questa poesia che oggi voglio dedicare a tutte le DONNE.

Sopprattutto a quelle che sono state più importanti per me: 

come Anna T. che mi ha sempre voluto un bene speciale come fossi quasi una figlia

o Lucia che si è sempre fatta coraggio e ne ha sopportate tante nella vita
 (è grazie al suo aiuto se ho fatto i miei primi intrugli)

o Fulvia, Cristina, Bia che sono state mie amiche quando ne avevo più bisogno.

A Romina Serafini che mi ha coinvolto in questa avventura, 
a Libe e Khadi...

e a tutte quelle che son entrate a leggere!

DONNA,
NON ARRENDERTI MAI!!


Nessun commento: