lunedì 4 dicembre 2017

STRUCCANTE MICELLARE : ROSE WATER

ACQUA MICELLARE
STUCCANTE

ROSE WATER


Per questa formulazione non ho inventato nulla di nuovo,
è una ricetta che hanno fatto un po tutte le spignattine in tutte le salse ma, essendo uno spignatto semplice ma anche molto funzionale, ho deciso di darvi anche la mia versione.
Toglie anche il trucco waterploof : basta metterne un po su un dischetto di cotone, appoggiarlo sugli occhi , aspettare qualche istante e rimuovere senza sfregare con forza...
Ricordate che la pelle degli occhi è molto delicata..
VA RISCIACQUATO DOPO AVER RIMOSSO IL TRUCCO!!


❤❤❤

vi servirà:
50 grammi di acqua demineralizzata
39,4 grammi di idrolato di rosa
5 grammi di glicerina
5 grammi di decyl glucoside
0,6 grammi di cosgard
1-2 gocce di colore alimentare rosso





IL PH VA CONTROLLATO E PORTATO A 6,5 perchè non bruci gli occhi ma per avere ancora copertura del conservante cosgard...


❤❤

non ho messo nessuna profumazione perchè il mio idrolato è già molto profumato di suo.
L'idrolato può essere sostituito dal vostro preferito secondo il tipo di pelle che avete.

(se siete indecise su quale idrolato usare clikkate→ QUA )








Se avete un contenitore foarmer ( di quelli col dispenser che fanno la schiuma) ancora meglio..

vi lascio anche il collegamento ad aliexpress dove l'ho acquistato io